Navile Basket Vs GB Insport Casalecchio

63 - 48
(13-10; 33-28; 46-37)
Navile Basket: Laino F. 2, Franchini J., Valgiusti M. 2, Martoccia L. (K) 11, Tumello E. 8, Lombardo P., Agretti G. 3, Rubino S. 2, Morisi M. 18, Drovandi M. 2, Orlando M. 12, Pavone F. 3.
All.re: Corticelli, Vice All.re: Dal Rio
GB Insport Casalecchio: Ardito F. 8, Minieri F. 2, Taglioli D. 4, Tabellini G., Carrà E. 2, Veronesi G., Tosatti D. 4, Castrignanò F. 19, Montanari M. 4, Gallina Toschi P., Montanari V. 8, Cinti M. 5.
All.re: Mattioli.

Il Navile concede il bis battendo la GB Insport

Seconda vittoria consecutiva per il Navile I Divisione, che al termine di un match intenso esce fuori alla distanza con la voglia e la tattica.
I biancorossi hanno tentato per 2 volte l’allungo, ma gli ospiti hanno sempre recuperato: la terza accelerazione impressa dal Navile però è stata quella decisiva.
Cronaca: quintetto Navile con Stefano Rubino, Manuel Valgiusti, Giovanni Agretti, Pietro Lombardo e il Capitano Lorenzo Martoccia, mentre Coach Mattioli parte con Ardito, Tabellini, Carrà, Castrignano e Montanari.
Il primo canestro è di Martoccia, al quale risponde Ardito, il Capitano biancorosso segna 2 liberi e Castrignano realizza una tripla che scende a candela dopo aver toccato il secondo ferro.
Altro libero di Martoccia, tripla di Agretti, canestro di Drovandi: il Navile tiene il vantaggio nonostante i 7 punti di Castrignano sui 10 della GB Insport nel primo quarto.
Un canestro e un libero di Pavone fissano il punteggio sul 13-10 Navile a fine primo quarto.
Nel secondo periodo Morisi segna subito una tripla stupenda, Tumello mette 5 punti consecutivi e il Navile sembra poter andare in fuga, perché per la GB Insport va a segno solo Minieri, 21-12.
Altra tripla di Morisi, che poi si procura 2 liberi (entrambi a segno), ma la difesa dei padroni di casa inizia a calare d’intensità, soffrendo le penetrazioni di Tosatti, Montanari e Ardito.
Servono 5 punti di Orlando e un gran canestro di Laino per mantenere il Navile avanti 33-28 all’intervallo (quasi) lungo.
Nel terzo quarto i biancorossi si giocano la carta della zona 3-2, che imbriglia l’attacco ospite (6 punti in quasi 5’), il problema è che nella metà campo offensiva il canestro sembra un miraggio, punti segnati ZERO.
Arriva così il sorpasso ospite con tripla di Ardito (l’unica della GB Insport nel secondo tempo), ma qui Morisi trova un favoloso canestro e fallo (con libero aggiuntivo convertito) e una bella tripletta dalla charity line per fallo subito sul tiro da 3.
Sciolti un po’ in attacco i giovani biancorossi mordono in difesa, concedendo 3 punti negli ultimi 5’ del quarto agli avversari, mentre in attacco Orlando segna 4 liberi su 4 e Tumello una gran tripla: 46-37 Navile al 30’.
Ultimo quarto in cui alcuni errori banali impediscono al Navile di chiudere il match, ma la difesa continua a lavorare forte e il vantaggio è sempre vicino alla doppia cifra.
Marco Orlando segna un grande canestro e converte il libero aggiuntivo, Martoccia segna 6 punti di fila e adesso il traguardo è davvero vicino, perché la GB è alle corde.
Taglioli e Castrignano sono gli ultimi ad arrendersi per la squadra ospite, mentre il Navile capitalizza i liberi con Valgiusti, Rubino e Morisi (18 punti e grande partita per lui).
Finisce 63-48, seconda vittoria di fila e adesso una serie di allenamenti prima del match del 9 dicembre alle 20:45 alla Barca contro la Libertas San Felice Squadre Nazionali Over.
Per la GB Insport, giovanissimo team composto da giocatori del 2001, la ricerca della prima vittoria stagionale sarà contro la Salus venerdì 3 dicembre alle 21:45



di CoachMario



Navile Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Laino F. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Franchini J. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Valgiusti M. [#5] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Martoccia L. [#8] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Tumello E. [#9] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Lombardo P. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Agretti G. [#11] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Rubino S. [#14] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Morisi M. [#15] 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Drovandi M. [#17] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Orlando M. [#19] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavone F. [#32] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  63 - - - - - - - - - - - - - - -




GB Insport Casalecchio

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Ardito F. [#3] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Minieri F. [#6] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Taglioli D. [#9] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Tabellini G. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Carrà E. [#14] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Veronesi G. [#16] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Tosatti D. [#17] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Castrignanò F. [#19] 19 - - - - - - - - - - - - - - -
Montanari M. [#23] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Gallina Toschi P. [#30] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Montanari V. [#32] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Cinti M. [#43] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  56 - - - - - - - - - - - - - - -



Prima Divisione2021/2022
Girone F »
« Playoff E-F

Area ad accesso limitato

A.S.D. Navile Basket 2015 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket