Salus Bologna Vs Navile Basket

63 - 68
(15-14; 30-31; 48-52)
Salus Bologna: Piana A. 5, Fumelli G. 8, Baldelli A. 2, Passon A. 12, Appolloni A. 8, Biagetti L. 2, Londei G. 1, Vecchione A., Temellini D. 13, Guiducci R. 4, Massimino G. 8.
All.re: Bolognini.
Navile Basket: Laino F., Franchini J. 11, Martoccia L. (K) 20, Tumello E. 5, Lombardo P., Rubino S. 2, Drovandi M. 5, Orlando M. 23, Nannetti M. 2.
All.re: Corticelli, Vice All.re: Dal Rio

Un grande Navile ha ragione della Salus dopo un match molto combattuto

Grande reazione del Navile Basket, che dopo la pessima serata di mercoledì disputa un match gagliardo, di cuore e “palle”, reagisce ai momenti negativi e coglie contro la Salus la quarta vittoria in 7 partite, la prima in trasferta (anche se si giocava alla palestra ITC Rosa Luxemburg).
Cronaca: assenti Morisi e Agretti, oltre ai lungodegenti Valgiusti e Pavone, ma con il rientro di Franchini, Tumello e Drovandi, i biancorossi vanno a referto in 9 e il quintetto di partenza è composto da Stefano Rubino, Marco Orlando, Enrico Tumello, Michele Drovandi e Lorenzo Martoccia, mentre Coach Bolognini parte con Appolloni, Baldelli, Massimino, Temellini e Passon.
Inizio forte della Salus, che si porta subito 4-0 con Appolloni e Passon, ma Orlando sblocca il punteggio per il Navile.
Ancora la coppia Appolloni – Passon va a segno per la Salus, ma replicano Martoccia e Drovandi, che tengono in scia il Navile.
La Salus sembra averne di più a livello di intensità fisica, ma il Navile non molla e risponde con Tumello, Orlando e i liberi di Franchini ai canestri di Temellini e Biagetti.
A 2” dalla fine del primo quarto il Navile spende ingenuamente il quarto fallo di squadra sul tiro di Fumelli, che dalla lunetta fa 2/2 e i padroni di casa chiudono avanti 15-14 i primi 10’.
Il Navile però è entrato in partita e lavora molto bene a uomo in difesa, concedendo nei primi 6’ del secondo quarto un solo canestro su azione (Baldelli) e 2 liberi (Temellini) alla Salus, mentre per il Navile segnano Orlando con un libero e la tripla, Martoccia e Drovandi dal gomito della lunetta, per il 19-24.
Un libero e un canestro di Massimino riavvicinano e sbloccano la Salus, 22-24, Drovandi mette un libero, Temellini due e Fumelli sorpassa sul 26-25.
Altra accelerazione del Navile, che confeziona un contro break di 0-6 a firma Jordi Franchini (canestro e 2 liberi) e Martoccia, ma ancora una volta lo sforzo non viene monetizzato perché Temellini e 2 liberi di Piana riducono il gap al 30-31 con il quale si va all’intervallo di metà partita.
Nel terzo quarto i padroni di casa partono fortissimo: libero di Temellini, tripla di Guiducci, 2 canestri di Appolloni e uno di Fumelli, ai quali il Navile contrappone solo un canestro di Orlando, 40-33 Salus.
Nel momento di massima difficoltà il Navile cambia difesa e atteggiamento: libero di Orlando, tripla di Franchini e 40-37.
La Salus reagisce con un libero di Passon e un canestro di Fumelli, ma Tumello trova una gran tripla e dimezza lo svantaggio sul 43-40.
Martoccia segna 4 liberi su 4 e il Navile sorpassa sul 43-44, poi Orlando trova 2 triple consecutive alle quali Temellini replica con 2 liberi e basta: 45-50 Navile.
Potrebbe essere il momento dell’allungo, ma un paio di ingenuità costano un canestro e un libero di Passon, prima di un importante 2/2 ai liberi di Rubino, per il 48-52 di fine terzo quarto a favore del Navile.
Ultimo quarto con i biancorossi corti nelle rotazioni e con problemi di falli, ma Martoccia, cuore di Capitano, trova subito un bellissimo canestro in avvicinamento per il 48-54.
Temellini segna 2 liberi, Piana un canestro e un libero, Londei un libero per la Salus, mentre il Navile un libero con Orlando e un canestro con Franchini, 54-57 al 32’.
Qui Marco Nannetti, finora sotto il suo standard di rendimento, trova un jumper dai 5 metri che ridà coraggio ai compagni, che confezionano un break di 0-9 con la premiata ditta Orlando (23 punti) e Martoccia (20), con il punteggio che al 36’ dice 54-66 Navile.
Finita? Sì, se il Navile conoscesse il significato del termine “cinismo”: i biancorossi commettono varie ingenuità, affrettano tiri e perdono palloni, la Salus ne approfitta in parte, ma piano piano, punto su punto, si riavvicina.
Il contro break è 9-0, a opera di 4 liberi di Passon e a 5 punti di Massimino, il cui 2+1 a 40” dalla fine significa 63-66.
Azione del Navile, penetrazione di Franchini, errore, rimbalzo di Martoccia e canestro!!
È il definitivo 63-68 a 20” dalla fine, punteggio che chiude la gara.
Quarta vittoria in 7 gare per i biancorossi, gagliardissimi!
Ora la sfida contro Castel San Pietro 2010, mercoledì 16 febbraio alle 20:15 al PalaLame.



di CoachMario

Salus Bologna

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Piana A. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Fumelli G. [#6] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldelli A. [#7] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Passon A. [#8] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Appolloni A. [#10] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Biagetti L. [#11] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Londei G. [#12] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Vecchione A. [#13] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Temellini D. [#14] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Guiducci R. [#15] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Massimino G. [#18] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  63 - - - - - - - - - - - - - - -




Navile Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Laino F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Franchini J. [#4] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Martoccia L. [#8] 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Tumello E. [#9] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Lombardo P. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rubino S. [#14] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Drovandi M. [#17] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Orlando M. [#19] 23 - - - - - - - - - - - - - - -
Nannetti M. [#23] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  68 - - - - - - - - - - - - - - -



2021/2022
Girone F »
« Playoff E-F

Area ad accesso limitato

A.S.D. Navile Basket 2015 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket