Budrio 289 Academy Vs Navile Basket

66 - 68
dts
(19-15; 30-30; 46-41; 60-60)
Budrio 289 Academy: Casatori M. 15, Cesario L. (K) 12, Sarti F. 5, Generali F. 5, Rosini L., Ottone S. 7, Cremonini S. 9, Casalaina R. 5, Bonato M. 2, Bonaga R., Margiotta L. 6, Marinello M.
All.re: Fustini.
Navile Basket: Franchini J. 15, Martoccia L. (K) 15, Tumello E., Lombardo P., Agretti G. 7, Rubino S., Morisi M. 9, Drovandi M., Orlando M. 15, Nannetti M. 5, Pavone F. 2.
All.re: Corticelli, Vice All.re: Dal Rio

Il Navile vince a Budrio una partita incredibile

Pazzesca vittoria del Navile Basket, che in un match vietato ai deboli di cuore vince a Budrio dopo un tempo supplementare e ritrova il sorriso dopo tante sconfitte e tanta sfortuna.
È stata una partita piena di saliscendi, con i biancorossi che dopo un buonissimo inizio vanno sotto, recuperano, pareggiano, vanno di nuovo sotto, sono a -10 a 4’ dalla fine, hanno quasi vinto, poi quasi perso, poi un overtime denso di emozioni e la sospirata, vincente, sirena finale.
Cronaca: quintetto Navile con Stefano Rubino, Marco Orlando, Giovanni Agretti, Michele Drovandi e Lorenzo Martoccia, mentre Budrio parte con Rosini, Generali, Ottone, Cremonini e Margiotta.
Il primo canestro è di Agretti, al quale fa seguito quello di Orlando, per un veloce 0-4 Navile.
Budrio però si sveglia e trova canestri con Cremonini e Ottone, ma dall’altra parte Martoccia è immarcabile e segna 6 punti consecutivi che tengono il Navile avanti.
Tocca a Ottone, con 5 punti incredibili, dare il vantaggio a Budrio, 13-12, che viene incrementato da Cremonini, Generali e Sarti, mentre il Navile trova un canestro e un libero da Franchini e un canestro di Agretti.
Al termine del primo quarto il punteggio è 19-15 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto il Navile approccia la partita in modo troppo timido, permettendo ai padroni di casa di prendere 10 punti di vantaggio sul 26-16, grazie a 5 punti di Casatori e 2 liberi di Cesario, mentre il Navile sblocca il punteggio solo con un libero di Franchini.
Serve una svolta, che arriva dalla zona 3-2 e da Marco Nannetti, che mette la tripla e in difesa chiude benissimo sulle penetrazioni dei padroni di casa.
Orlando segna il 26-21, Martoccia il canestro del 26-23, Cesario insacca la tripla del 29-23, ma adesso il Navile ha trovato il modo di bloccare l’attacco di casa, che nonostante 2 timeout non riesce a trovare il bandolo della matassa.
Arriva così il 29-27 grazie a 4 punti di Martoccia, Generali segna un libero, 30-27, Orlando segna il 30-29 e nell’ultima azione del secondo quarto la rimessa molto ben eseguita porta Agretti a subire fallo sul tiro da 3.
L’ala biancorossa fa 1/3 dalla lunetta, pareggiando a quota 30 all’intervallo di metà partita.
Nel terzo quarto ci si aspetta che il Navile possa prendere in mano la partita, invece partono meglio i padroni di casa, che trovano un canestro e un libero di Sarti, unitamente a punti da Cesario, Cremonini e Casalaina, mentre per il Navile segnano Orlando e Pavone, 39-34.
Sulla scia dell’entusiasmo Budrio mantiene il vantaggio grazie a 2 triple di Casalaina e Cesario, che bucano la zona 2-3 del Navile.
Una tripla di Orlando e 2 canestri di Morisi tengono in scia il Navile, che al 30’ insegue 46-41.
Ultimo quarto che vede Budrio averne di più, nonostante i primi minuti di difesa a uomo da parte del Navile siano ottimi, infatti i biancorossi tornano a -3 su contropiede chiuso da Morisi e potrebbero avvicinarsi ancora di più se non fallissero facili conclusioni.
Quando l’inerzia sembra girata dalla parte ospite accade di tutto: antisportivo, fallo tecnico, errori in serie, con Cesario e Casatori che ne approfittano.
Il Navile trova 2 liberi con Franchini, ma sul rimbalzo d’attacco e canestro di Bonato per il 55-45 a 4’ dalla fine la partita sembra finita.
Qui gli ospiti tornano a zona 3-2 e bloccano l’attacco di Budrio, mentre Morisi trova un canestro e un libero per il 55-48.
Nannetti a rimbalzo d’attacco segna il 55-50, Orlando fa 55-52, Agretti il 55-54.
Il Navile potrebbe anche sorpassare, ma la tripla di Franchini non va e sul capovolgimento di fronte Casatori subisce fallo, ma segna solo un libero, 56-54.
Martoccia dalla media pareggia a quota 56, quando si entra nell’ultimo minuto di gioco: ottima azione difensiva del Navile, che riconquista il possesso e Martoccia subisce fallo.
Il Capitano biancorosso fa 1/2 ai liberi, 56-57, dall’altra parte Casatori insacca una tripla pesantissima a 30” dalla fine, 59-57.
Ultima azione per il Navile, Franchini vuole giocare il pick and roll con Martoccia, si alza da 3 e la mette!!!
8” alla fine, 59-60 Navile, che freddezza e che carattere Jordi!
Timeout di Budrio, Cremonini subisce fallo in entrata da Morisi a 4” dalla fine: dentro il primo libero, il secondo balla sul ferro e sul rimbalzo di Martoccia Franchini da 17 metri rischia il canestro del secolo, la palla batte sul ferro ed è overtime, 60 pari!
In trance agonistica Franchini segna subito con un jumper dalla media e poi si ripete per il 60-64, Margiotta con un 2/2 ai liberi dimezza lo scarto, 62-64, ma Orlando dalla media finalizza una grande circolazione di palla del Navile e il tabellone segna 62-66.
Qui i biancorossi sbagliano tutti i liberi, così Budrio lentamente, ma inesorabilmente ricuce con 2 liberi di Casatori e col canestro di Margiotta, che pareggia a quota 66.
Quando sembra vicino il secondo overtime ancora Franchini, bravissimo, si procura i liberi e li segna entrambi, 66-68 a 15” dalla fine.
Ultima azione per Budrio, Ottone va dentro, sbaglia, rimbalzo di Nannetti e sembra finita così, invece viene fischiata una palla a 2 a 7 decimi di secondo, con rimessa dal fondo per Budrio.
Il Navile organizza la difesa, la palla arriva dove vogliono i biancorossi, in angolo, dove Budrio non può tirare e finisce così, 66-68!
Una grande gioia per questo gruppo, che meritava di vivere una serata così!
Nel prossimo turno il Navile affronterà una delle grandi squadre di questo campionato, la Libertas San Felice, sabato 9 aprile alle 16:30 alla palestra dell’ITC “Rosa Luxemburg”.



di CoachMario

Budrio 289 Academy

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Casatori M. [#1] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Cesario L. [#3] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Sarti F. [#5] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Generali F. [#6] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Rosini L. [#8] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ottone S. [#9] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Cremonini S. [#10] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Casalaina R. [#12] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonato M. [#17] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonaga R. [#23] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Margiotta L. [#27] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello M. [#33] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  66 - - - - - - - - - - - - - - -




Navile Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Franchini J. [#4] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Martoccia L. [#8] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Tumello E. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Lombardo P. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Agretti G. [#11] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Rubino S. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Morisi M. [#15] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Drovandi M. [#17] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Orlando M. [#19] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Nannetti M. [#23] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavone F. [#32] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  68 - - - - - - - - - - - - - - -



Prima Divisione2021/2022
Girone F »
« Playoff E-F

Area ad accesso limitato

A.S.D. Navile Basket 2015 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket