Navile Basket Vs Budrio 289 Academy

39 - 38
(12-13; 17-19; 29-28)
Navile Basket: Franchini J. 4, Martoccia L. (K) 6, Tumello E. 4, Lombardo P., Agretti G. 4, Rubino S. 8, Drovandi M., Orlando M. 6, Nannetti M. 2, Pavone F. 5.
All.re: Corticelli, Vice All.re: Dal Rio
Budrio 289 Academy: Casatori M. 2, Cesario L. (K), Sarti F. 2, Generali F., Rosini L., Cremonini S. 10, Melotti P., Casalaina R. 4, Sibani A. 5, Bonato M. 2, Margiotta L. 11, Marinello M. 2.
All.re: Fustini.

Il Navile batte la 289 Academy Budrio e si assicura il sesto posto

Sesta vittoria dell’anno per il Navile Basket, che supera ancora la 289 Academy Budrio, ancora all’ultimo tiro, 12 giorni dopo il match in terra budriese.
Partita non bella dal punto di vista degli attacchi, ma tanto intensa e combattuta, vinta da una grande giocata della coppia Franchini – Pavone disegnata nell’ultimo timeout.
Cronaca: quintetto Navile con Stefano Rubino, Marco Orlando, Giovanni Agretti, Michele Drovandi e Lorenzo Martoccia, mentre Coach Fustini parte con Casatori, Sarti, Generali, Cremonini e Margiotta.
Avvio a mani fredde da ambo le parti, soprattutto per il Navile, incapace di segnare da fuori: lo stesso vale per Budrio, che però trova 5 punti da Cremonini con una tripla e un canestro di Casatori, l’unico della partita per il pericolo pubblico numero 1 in maglia Budrio.
Agretti e Orlando mettono punti per il Navile, che insegue 4-7 a metà periodo.
Due canestri di Margiotta e altri 2 liberi di Cremonini portano a 13 il punteggio per Budrio, mentre per il Navile vanno a segno il Capitano Martoccia, Nannetti con 2 liberi e Franchini con 4 punti consecutivi: 12-13 il punteggio al termine del primo quarto.
Nel secondo periodo il Navile si mette a zona 3-2, mossa che all’andata aveva mandato in tilt gli avversari: la mossa paga, perché saranno solo 6 i punti messi a segno da Budrio nella frazione (libero di Margiotta, canestri di Casalaina e Marinello, libero di Sibani), ma l’attacco biancorosso è totalmente sterile, confusionario e approssimativo, capace di segnare solo 5 punti in 10’.
Un canestro di Pavone e una tripla di Rubino sono tutto ciò che viene prodotto dal Navile, che però è ancora totalmente in partita a metà gara sul 17-19.
Nel terzo periodo Rubino si carica la squadra in spalla, con una tripla e un palleggio arresto e tiro, riportando avanti il Navile 22-19.
Cremonini pareggia con la tripla, Martoccia segna due splendidi canestri che valgono il 26-24 (canestro di Sarti per Budrio).
Un libero di Tumello e 2 di Agretti per il Navile e 2 canestri di Margiotta per Budrio fissano il punteggio sul 29-28 Navile al termine del terzo quarto.
Ultimo periodo con il Navile che stringe in difesa e in attacco Tumello trova una gran tripla, 32-28.
Pavone aumenta il vantaggio con il canestro del 34-28, ma con Bonato e Casalaina Budrio si riavvicina sul 34-32.
È il momento di Marco Orlando, che dalla media sulla rimessa segna il jumper del 36-32, ripetendosi poco dopo in entrata per il 38-32.
Ultimi 3’, stavolta è il Navile a vedere vicino il traguardo, ma Budrio lotta e grazie a Margiotta e Sibani entra nell’ultimo minuto di gioco sotto solo di 2 lunghezze, 38-36.
Errore del Navile, attacco Budrio, ma a 30” dal termine Tumello intercetta la palla e si invola in contropiede: viene però contrastato efficacemente e sbaglia il layup che avrebbe chiuso la gara.
Timeout Budrio, gioco disegnato per Sibani che dai 4 metri impatta a quota 38 a 16” dalla fine.
Ora tocca al Navile chiedere timeout, il gioco viene disegnato per permettere a Franchini di giocare pick and roll centrale con Pavone a 8”.
L’esecuzione è perfetta, la palla arriva al pivot biancorosso che a 2”2 subisce fallo e va in lunetta: Pavone segna il primo libero, 39-38, dalla panchina gli dicono di sbagliare volutamente il secondo.
Ciò avviene, ma viene fischiata invasione a Orlando, così Budrio ha la palla per vincere dopo il timeout.
Ovviamente gli ospiti rimettono in attacco, ma la difesa del Navile lavora perfettamente e il tiro non arriva al ferro, è vittoria biancorossa!
Il Navile chiuderà la propria regular season venerdì 29 Aprile in casa della Libertas San Felice, palla a 2 ore 19:45 alle scuole “De André” in Via Gorizia a Bologna.



di CoachMario

Navile Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Franchini J. [#4] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Martoccia L. [#8] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Tumello E. [#9] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Lombardo P. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Agretti G. [#11] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Rubino S. [#14] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Drovandi M. [#17] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Orlando M. [#19] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Nannetti M. [#23] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavone F. [#32] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  39 - - - - - - - - - - - - - - -




Budrio 289 Academy

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Casatori M. [#1] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Cesario L. [#3] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Sarti F. [#5] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Generali F. [#6] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rosini L. [#8] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Cremonini S. [#10] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Melotti P. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Casalaina R. [#12] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Sibani A. [#15] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonato M. [#17] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Margiotta L. [#27] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello M. [#33] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  38 - - - - - - - - - - - - - - -



Prima Divisione2021/2022
Girone F »
« Playoff E-F

Area ad accesso limitato

A.S.D. Navile Basket 2015 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket