Navile Basket Vs Pall. Castel S.Pietro Terme

51 - 65
(15-14; 29-36; 40-53)
Navile Basket: Laino F. 3, Franchini J. 8, Martoccia L. (K) 12, Tumello E. 1, Lombardo P. 2, Agretti G. 3, Rubino S., Morisi M. 11, Drovandi M. 2, Orlando M. 7, Nannetti M. 2.
All.re: Corticelli.
Pall. Castel S.Pietro Terme: Cavina T., Coronelli M. 6, Celiberti P. 9, Zaccagni F. 5, Trivisonno F. (K) 8, Dal Pozzo G. 13, Pasini E. 9, Domenicali E. 12, Raspanti F. 3.
All.re: Franceschi, Vice All.re: Albertazzi

Un Navile troppo poco intenso esce meritatamente sconfitto

Prova opaca del Navile Basket, che non riesce a replicare l’ottimo match contro la Salus e per 30’ è in balia della gioventù e dell’aggressività della Pall. Castel San Pietro 2010.
La tardiva reazione del quarto periodo serve solo a far capire ai biancorossi qual è l’atteggiamento da mettere sempre in campo.
Cronaca: quintetto Navile con Stefano Rubino, Mattia Morisi, Giovanni Agretti, Michele Drovandi e Lorenzo Martoccia, mentre gli ospiti partono con Coronelli, Celiberti, Trivisonno, Dal Pozzo e Domenicali.
Inizio freddo, errori da ambo le parti, anche se il Navile parte meglio con un canestro di Drovandi, seguito da una tripla di Morisi e da un canestro di Agretti, mentre solo Celiberti muove il tabellone per gli ospiti.
Quando i buoni tiri della formazione termale iniziano ad andare a segno (tripla ancora di Celiberti e canestro del n. 6 ospite, per 7 punti su 7 per i propri colori), la musica cambia.
Dopo il pareggio arrivano i canestri di Dal Pozzo e Domenicali, per un break di 0-9 che fa 7-11.
Martoccia segna 2 canestri e 2 liberi, sbloccando l’attacco del Navile, Pasini trova una tripla e Franchini un 2/2 della lunetta che vale il 15-14 Navile al termine dei primi 10’ di gioco.
Nel secondo quarto la velocità dei giovanissimi giocatori in maglia ospite fa la differenza, il Navile prova a contrastarla con la tattica cambiando difesa, ma viene punita dal duo Pasini – Domenicali, che segna 11 punti e lancia la prima fuga.
Tumello con un libero, Orlando con tripla e canestro danno morale al Navile, che però è lento in ogni situazione difensiva e continua a subire la velocità di Dal Pozzo, la tripla di Coronelli e altri 2 canestri di Domenicali, autore di 9 punti nel secondo quarto.
Franchini, Orlando e altri 2 canestri di Martoccia tengono il Navile in scia, molto a fatica, con un 29-36 a metà gara che lascia il match ancora aperto.
Ci vorrebbe un cambio di ritmo, un aumento di aggressività, che però arrivano da parte ospite, una squadra che gioca il basket di oggi, con un gruppo affiatato e che gioca insieme da vari anni.
Morisi prova a dare la scossa con 8 punti nel quarto, ma i suoi canestri saranno accompagnati solo da un libero di Agretti e un bel canestro a rimbalzo d’attacco di Lombardo.
Celiberti, le triple di Coronelli, Dal Pozzo e Raspanti lanciano Castel San Pietro oltre la doppia cifra di vantaggio, con il Navile quasi impaurito e incapace di scuotersi, con troppi errori banali (leggasi cambi difensivi sui blocchi).
La ciliegina sulla torta è il fallo sul tiro da 3 di Dal Pozzo praticamente allo scadere del tempo, con il play ospite a fare 3/3 ai liberi e a dare il vantaggio confortevole ai propri colori, 40-53 al 30’.
Resta solo l’orgoglio al Navile, che trascinato da Laino aumenta l’agonismo e dopo essere precipitato a -18 reagisce con rabbia, grazie ai canestri di Franchini, dello stesso Laino, di Martoccia e dai liberi di Nannetti.
Purtroppo arrivano anche molti errori, che impediscono una reale riapertura della contesa, Castel San Pietro chiude vittoriosa 51-65, ma almeno il Navile non ha mollato.
Nel prossimo turno i biancorossi affronteranno la GB Insport, altra squadra molto giovane già battuta all’andata, venerdì 25 febbraio alle 21:45 presso la palestra delle scuole “Aldo Moro” in Via Santorre di Santarosa, 2 a Bologna.



di CoachMario



Navile Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Laino F. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Franchini J. [#4] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Martoccia L. [#8] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Tumello E. [#9] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Lombardo P. [#10] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Agretti G. [#11] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Rubino S. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Morisi M. [#15] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Drovandi M. [#17] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Orlando M. [#19] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Nannetti M. [#23] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  51 - - - - - - - - - - - - - - -




Pall. Castel S.Pietro Terme

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Cavina T. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Coronelli M. [#5] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Celiberti P. [#6] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Zaccagni F. [#7] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Trivisonno F. [#8] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Pozzo G. [#11] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Pasini E. [#13] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Domenicali E. [#17] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Raspanti F. [#36] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  65 - - - - - - - - - - - - - - -



Prima Divisione2021/2022
Girone F »
« Playoff E-F

Area ad accesso limitato

A.S.D. Navile Basket 2015 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket