Libertas San Felice Vs Navile Basket

87 - 72
(28-15 , 46-30, 66-60)
Libertas San Felice: Romano C. 4, Arciaga P. 18, Gonzales G. 12, Bassini S. 2, Colliva G. (K) 9, Soldi D. 12, Gonzales O. 10, Marconi D., Dal Pane F. 9, Monetti G. 11.
All.re: Spisni.
Navile Basket: Laino F. 10, Martoccia L. (K) 15, Tumello E. 3, Lombardo P., Rubino S. 7, Drovandi M. 3, Orlando M. 23, Nannetti M., Pavone F. 11.
All.re: Corticelli.

Il Navile chiude la regular season con una dignitosa sconfitta

Si chiude con una sconfitta la regular season del Navile Basket, che perde il match contro la Libertas San Felice, ma lottando e compiendo una grande rimonta, purtroppo incompiuta.
Cronaca: con varie assenze pesanti il Navile parte con Stefano Rubino, Marco Orlando, Enrico Tumello, Michele Drovandi e Lorenzo Martoccia.
L’avvio è tutto di marca locale, con Colliva e Dal Pane che segnano in coppia i primi 12 punti della Libertas, mentre il Navile si affida a Drovandi, Orlando e Martoccia.
Quando però entrano in azione Arciaga e Gonzales il vantaggio dei padroni di casa supera la doppia cifra di vantaggio, con il primo quarto che si chiude sul 28-15.
Nel secondo periodo il divario rimane più o meno immutato, il Navile ogni tanto si incarta nei raddoppi proposti dall’aggressiva difesa della Libertas, ma grazie all’intensità di Laino e ai punti sotto canestro di Martoccia e Pavone non affonda, pur non riuscendo a limitare la produttività offensiva della Libertas, trascinata in questo frangente da Soldi e Gonzales.
Un 2/2 dalla lunetta di Rubino fissa il punteggio sul 46-30 Libertas all’intervallo di metà partita.
Il Navile cerca di tranquillizzarsi, la posizione playoff è cristallizzata e il secondo tempo va affrontato con la leggerezza di chi sa che non ha nulla da perdere o da guadagnare, se non l’autostima e la capacità di reagire.
Alla ripresa del gioco sono Orlando e Pavone a prendere per mano i biancorossi: la guardia e il pivot segnano i primi 10 punti del Navile, mentre per la Libertas segnano Dal Pane (4 punti) e Arciaga.
Un contropiede di Rubino porta il Navile a -10, 52-42, Orlando con la tripla fa 52-45.
La Libertas reagisce e ritorna in doppia cifra di vantaggio grazie al solito Arciaga e a Gonzales, ma adesso il Navile ci crede: canestro di Rubino, 2 canestri di Pavone, 3 triple consecutive a firma Laino e doppio Orlando e incredibilmente al 29’ il match è completamente riaperto, 62-60.
Bassini e Monetti confezionano un 4-0 davvero prezioso per la Libertas, che chiude 66-60 il terzo quarto, dove il Navile in 10’ ha messo a segno 30 punti (14 di Orlando e 9 di Pavone).
Nel quarto periodo il Navile accusa la stanchezza della rimonta, la Libertas ritrova la sua aggressività e piano piano si riprende la doppia cifra di vantaggio, grazie a Monetti e Soldi.
Gli ultimi ad arrendersi in casa Navile sono Laino, Martoccia e Tumello, ma il loro sforzo non riesce a evitare il passivo finale di 87-72.
La Libertas San Felice blinda il quarto posto, il Navile affronterà i playoff partendo dalla sesta posizione: per la prima volta le 2 squadre FIP della Società biancorossa sono entrambe alla postseason!



di CoachMario



Libertas San Felice

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Romano C. [#1] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Arciaga P. [#2] 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Gonzales G. [#5] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Bassini S. [#7] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Colliva G. [#10] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Soldi D. [#15] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Gonzales O. [#16] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Marconi D. [#17] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Pane F. [#22] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Monetti G. [#23] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  87 - - - - - - - - - - - - - - -




Navile Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Laino F. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Martoccia L. [#8] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Tumello E. [#9] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Lombardo P. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rubino S. [#14] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Drovandi M. [#17] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Orlando M. [#19] 23 - - - - - - - - - - - - - - -
Nannetti M. [#23] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavone F. [#32] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  72 - - - - - - - - - - - - - - -



Prima Divisione2021/2022
Girone F »
« Playoff E-F

Area ad accesso limitato

A.S.D. Navile Basket 2015 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket