Navile Basket Vs Basket 95 Imola

56 - 45
(10-7; 21-13; 30-24; 41-41)
Navile Basket: Lombardo L. 13, Serboni A. (K) 10, Di Pasquale L. 2, Cioni M. 6, Monna P. 11, Mattei D., Mollura V. 4, D'Onofrio V., Ferraresi M., Torri M. 3, Quercioli N. 6, Brini L. 1.
All.re: Corticelli.
Basket 95 Imola: Calamelli A. 8, Gasparri A. 5, Nanetti F. 6, Rabita M., Foligni E., Zanoni L. 17, Sermenghi A., Foronci A. 5, Cantoni F., Baruzzi F. 2, Pradelli S. 3.
All.re: Rossi.

Tra mille sofferenze il Navile coglie il secondo successo in altrettante gare

Serve un supplementare ai biancorossi per avere ragione del Basket 95 Imola, squadra giovane, ma molto dura fisicamente.
Partita intensa, gestita in maniera ondivaga dalla coppia arbitrale, che permette un gioco sporco, ben oltre i limiti del regolamento, che scontenta tutti.
Cronaca: partenza lenta per entrambe le squadre, il gioco è fin da subito lento e spezzettato: per il Navile il miglior starter è il Capitano Alex Serboni, che infila due triple importanti, ma nonostante ciò l’attacco stecca, troppo fermo: 10-7 Navile al primo intervallo.
Nel secondo quarto prosegue il trend, il gioco si incattivisce ancora di più, il nervosismo è palese per tutti e 10 i giocatori in campo: Enzo Mollura e Lollo Lombardo confezionano i canestri che tengono avanti i biancorossi, 21-13 all’intervallo lungo: pochissimi punti, tantissime botte.
Nel terzo quarto qualche ingenuità difensiva non permette al Navile la fuga, i biancorossi si intestardiscono al tiro da fuori, senza risultato: Imola è brava a rimanere in scia: 30-24 Navile al 30’, un punto al minuto…
Nel quarto periodo si gioca un altro sport, botte da orbi e pochi fischi, Imola ci crede e grazie a Zanoni si riporta a contatto, raggiungendo la parità a quota 34: la partita si decide in volata.
Lollo Lombardo con due prodezze in entrata riporta avanti il Navile, prima 36-34 e poi 38-36, ma Imola non molla e raggiunge la parità a quota 41 a 35” dalla fine.
Errore del Navile in attacco, ultima azione per Imola, che però non riesce a convertire in entrata il pallone del successo: overtime.
I biancorossi di casa cominciano con un libero del Capitano Alex Serboni e con un canestro di Lollo Lombardo, ma Imola replica con Nanetti: 44-43.
Canestro di Piero Monna, prodezza di Foligni, che segna cadendo per terra, poi finalmente grande azione corale del Navile, che porta a canestro (con fallo) Nicola Quercioli: 48-45 a 1’50” dalla fine.
Il pivot biancorosso non converte il libero aggiuntivo, ma la difesa dei padroni di casa si chiude alla grande e Lollo Lombardo recupera l’ennesimo pallone, subendo fallo e convertendo freddamente i due tiri liberi: 50-45 Navile.
Altra grande azione difensiva, contropiede e canestro di Alex Serboni, con fallo subito e tiro libero aggiuntivo segnato: 53-45 a 53” dalla fine.
Imola è ormai stremata, non segna più e Piero Monna, sulla sirena, segna la tripla che fissa il punteggio sul 56-45 finale.
Seconda vittoria per il Navile in due partite, ma che fatica! Ora trasferta mercoledì 2 dicembre nella splendida cornice della palestra Alutto, contro il CMB Arcoveggio.



di CoachMario

Navile Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Lombardo L. [#4] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Serboni A. [#5] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Di Pasquale L. [#6] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Cioni M. [#12] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Monna P. [#13] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Mattei D. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mollura V. [#15] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
D'Onofrio V. [#20] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ferraresi M. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Torri M. [#30] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Quercioli N. [#33] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Brini L. [#34] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  56 - - - - - - - - - - - - - - -




Basket 95 Imola

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Calamelli A. [#4] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Gasparri A. [#6] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Nanetti F. [#7] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Rabita M. [#8] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Foligni E. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanoni L. [#10] 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Sermenghi A. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Foronci A. [#12] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Cantoni F. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Baruzzi F. [#15] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Pradelli S. [#20] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  46 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 22015/2016
Girone F »
« Playoff F

Area ad accesso limitato

A.S.D. Navile Basket 2015 powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket